Vieni a degustare i nostri prodotti a Eataly! Per tutto il mese di Aprile e Maggio

Vieni a trovarci da Eataly per acquistare e degustare i nostri prodotti come Pansurpise classico e multicereali, Pucci Salentina e Ciabatta Salentina!

Ogni mese, varie aziende locali, vengono selezionate per esporre e far degustare i propri prodotti interagendo direttamente con i clienti avendo, quindi, la possibilità di far conoscere la storia della propria azienda e i processi produttivi che legano le terre ai sapori sulle nostre tavole.

Eataly Porta del Sud -La piazza dei produttori

“Con questo progetto vogliamo dare concretezza ad un nuovo capitolo nella creazione di quello che noi chiamiamo mercato. Coinvolgeremo tanticontadini, produttori e artigiani che insieme a noi, all’interno dei punti ventita Eataly, racconteranno bontà, qualità e unicità”.
Andrea Guerra, Presidente di Eataly

Ogni mese ospiteremo 10 aziende, selezionate con il prezioso aiuto di Slow Food, ricreando un piccolo mercato nel quale proporsi al pubblico e arricchendo l’esperienza di acquisto attraverso momenti di didattica e degustazione gratuita.

L’obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione sugli uomini, sulla passione e sul lavoro celati dietro a questi prodotti ricchi di storia e cultura. Vogliamo infatti aprire una nuova via nel mondo della distribuzione alimentare e della commercializzazione di prodotti artigianali di qualità.

“Porta del Sud è un’iniziativa che può essere presa a modello. Un’alleanza che spero possa dare buoni frutti e avere un grande successo in Italia e nel mondo. Il mio augurio è che tutti possano fare la loro parte e?Slow Food possa svolgere un ruolo attivo nella sensibilizzazione della filiera cercando di lenire le sofferenze di ogni componente della catena produttiva”.
Carlin Petrini, Fondatore di Slow Food

Tramite questo nuovo progetto, potremo occuparci del territorio italiano del Meridione, scoprendo così quelle eccellenze enogastronomiche meritevoli d’attenzione ma troppo piccole per avere la forza di emergere in autonomia.

Nello splendido contesto situato a pochi passi dal mare di Bari, i produttori ci racconteranno storie e passioni che stanno al centro del loro lavoro quotidiano, in un continuo scambio di idee e di emozioni. Non ti resta che venire a Eataly Bari per scoprire il nuovo progetto sulla Biodiversità del Sud Italia.

Articolo originale

Eataly Porta del Sud
Orari di apertura
LUN-GIOV e DOM: dalle ore 10.00 alle ore 23.00? – VEN-SAB: dalle ore 10.00 alle ore 24.00