Vallefiorita

Il domani
di una volta

Valle Fiorita si impegna da oltre 25 anni nella produzione di cibo etico.

Seguendo il ritmo delle stagioni, i migliori grani 100% italiani sono trasformati in prodotti con importanti valori nutrizionali e salutistici, seguendo i principi della dieta mediterranea e delle tradizioni regionali.

Solo assecondando la natura e rispettandola in ogni fase produttiva Valle Fiorita costruisce e immagina il futuro: un cibo buono nasce da conoscenze ed esperienze legate ai territori, diventando così il pilastro di uno stile di vita sana, green, naturale fondamentale per il benessere delle persone e della Terra.

Sei azioni che Valle Fiorita semina ogni giorno per una filiera responsabile e buona.

Recuperare

Il patrimonio gastronomico dei nostri avi contiene sapori unici e ricette antiche. Vogliamo riportarli sulle vostre tavole con un approccio innovativo e attento alla salute.

Creare

Manualmente e con passione, perché la lavorazione artigianale è contatto, cura, attenzione al benessere delle persone che ci scelgono per il loro quotidiano nutrimento.

Fiorire

Saper assecondare i ritmi della natura regala sempre grandi emozioni: così come prediligiamo la lievitazione naturale nelle nostre preparazioni allo stesso modo accompagniamo ogni membro della nostra squadra a valorizzare i propri talenti naturali a favore dell’interesse collettivo.

Valorizzare

La saggezza, i processi e le storie dietro il cibo perché gli ingredienti più importanti della cultura di una terra non sono semplicemente “cose da mangiare”.

Innovare

A partire dall’autenticità di ogni ricetta, cerchiamo sempre il modo di migliorarla nel tempo. Grazie al desiderio di apprendere, mettiamo in campo nuove tecniche e conoscenze per una filiera artigianale che guarda al futuro.

Rispettare

Dalla natura traiamo le migliori materie prime perché la gratificazione più grande è che possiate scorgere anche voi la sua bellezza, in ogni prodotto.

La nostra
squadra

La nostra
Storia

25 anni di storia, 25 anni di esperienza, 25 anni di ricerca.

Valle Fiorita è nata in Puglia e lega a questa regione molti tratti della propria essenza ed esistenza. L’azienda in tutti questi anni ha generato attorno a sé un capitale umano e sociale ricco di sfaccettature che è difficile quantificare ma che si riflette in ogni prodotto. Rigore e ricerca, saperi antichi e tecnologie, relazioni umane e innovazione oltreconfine: il tempo per Valle Fiorita è stato portatore di saggezza, eccellenza e nuove sfide per la qualità, aggiungendo una profondità di sguardo per l’avanzamento dell’azienda e della sua storia sempre connessa alla terra e ai luoghi.

I nostri
valori

Valle Fiorita è un’azienda di produzione alimentare fondata sull’autenticità e specializzata nella produzione di prodotti da forno destinati alla farcitura, di flat bread, pucce, pansurprise, ma anche focacce alla pala, pizze proteiche, pizza napoletana e di pani a basso indice glicemico. Cibi di alta qualità e con un’attenzione particolare alla salute che grazie all’impiego di metodi tradizionali, materie prime d’eccellenza, lievitazione naturale e cottura su pietra rendono Valle Fiorita un’azienda unica sul mercato.

Certificazioni

Valle Fiorita mette al primo posto la sicurezza alimentare e si è dotata nel corso degli anni di certificazioni che ne attestano la conformità a standard di produzione e sostenibilità ambientale.

Valle Fiorita ha adottato un modello organizzativo e relativo codice etico che costituiscono la base di riferimento per i comportamenti operativi, le attività di controllo e di verifica utili a prevenire possibili reati ricompresi dal D.Lgs n. 231 del 2001.


Il BRC Global Standard for Food Safety è nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi. Può essere paragonato ad un capitolato che lega i fornitori qualificati all’azienda di distribuzione.


L’IFS Food Standard (IFS) è uno standard internazionale basato su un metodo di valutazione condiviso per qualificare e selezionare i fornitori di prodotti alimentari. L’obiettivo è costruire la fiducia nei prodotti e nei processi garantendo sicurezza, qualità, legalità e conformità a specifici requisiti del cliente.


Lo Standard ISO 14001 rappresenta il punto di riferimento normativo per le aziende e organizzazioni che intendano dotarsi di un Sistema di Gestione Ambientale, finalizzato a gestire gli aspetti ambientali, soddisfare gli obblighi di conformità legislativa e affrontare e valutare i rischi e le opportunità.


Bioagricert è tra gli enti leader in Italia nella certificazione delle produzioni agroalimentari biologiche e di qualità. Dal 1984 Bioagricert supporta le aziende nel processo di qualifica di prodotti e processi in base a regolamenti nazionali ed internazionali.


La ISO 22005:2008 recepisce le norme italiane UNI 10939:01 relativa a “Sistema di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari” e UNI 11020:02 relativa “sistema di rintracciabilità nelle aziende agroalimentari” e si applica a tutto il settore agroalimentare.


ISO 45001:2018 è lo standard internazionale mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, emanato per proteggere dipendenti e visitatori da incidenti e malattie legate al lavoro. La certificazione ISO 45001 è stata sviluppata per mitigare tutti i fattori che possono causare danni irreparabili a dipendenti e aziende.


l’Autorità ha deliberato di rinnovare a VALLE FIORITA S.R.L. (GIA’ VALLE FIORITA CATERING S.R.L.) (C.F. 01775410747) il rating di legalità con il seguente punteggio:★★+.
L’impresa sarà inserita nell’elenco previsto dall’art. 8 del Regolamento. 

Il manifesto
di Vallefiorita

Sei azioni che ci siamo presi il gusto di rendere la nostra missione, per rendervi fieri di scegliere Valle Fiorita ogni giorno per la vostra alimentazione.

Vision e Mission

Valle Fiorita si impegna da quasi un secolo nella produzione di cibo etico.

Seguendo il ritmo delle stagioni, i migliori grani 100% italiani vengono trasformati in prodotti con alti valori nutrizionali e salutistici, seguendo i principi della dieta mediterranea e delle tradizioni regionali.

Solo assecondando la natura e rispettandola in ogni fase produttiva Valle Fiorita costruisce e immagina il futuro: un cibo buono nasce da conoscenze ed esperienze legate ai territori, si nutre della cura artigianale e diventa il pilastro di uno stile di vita sana, green, naturale fondamentale per il benessere delle persone e della Terra.

Iscriviti alla Newsletter